CONDIZIONI DI DOWNLOAD SOFTWARE
Per il sito BMProduction.NET

 

CONDIZIONI DI DOWNLOAD SOFTWARE BMPRODUCTION
PER IL SITO BMPRODUCTION.NET



Le presenti condizioni di download costituiscono il contratto tra Marco Billeri (rappresentato con lo pseudonimo “BMProduction” o “BMProduction.NET”) e l’utente. L’utente deve leggerle con attenzione.

SCARICANDO IL SOFTWARE, L’UTENTE ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI. QUALORA L’UTENTE NON LE ACCETTI, NON DOVRÀ SCARICARE IL SOFTWARE. L’UTENTE E’ AUTORIZZATO A SCARICARE IL SOFTWARE SOLAMENTE SE SI ATTIENE ALLE CONDIZIONI INDICATE.



1. DOWNLOAD.
a. L’utente può scaricare il software, in una specifica versione, fintanto che questa sarà disponibile dalla pagina di download.
b. Quando vengono a mancare le suddette condizioni, l’utente non è più autorizzato a scaricare il software.
c. In nessun modo l’utente è autorizzato a forzare il sito BMProuction (bmproduction.net) o ad aggirare eventuali limitazioni di download o a ricercare materiale non direttamente linkato.


2. DISTRIBUZIONE E CONDIVISIONE.
a. In nessun modo l’utente potrà ridistribuire a terzi o rendere disponibile all’interno di circuiti di condivisione di ogni tipo il software o parte di esso. In nessun modo l’utente potrà pubblicare o condividere il software o parte di esso attraverso Internet o reti di qualunque tipo.
b. L’utente può, tuttavia, rendere disponibile a terzi il link alla pagina pubblica del sito BMProduction da dove è possibile scaricare il software.


3. SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA. Il software scaricato non viene venduto, ma è concesso in licenza. Al momento della prima esecuzione o dell’installazione del software verranno mostrate a video le Condizioni di licenza per l’uso del software. Se non accetta tali condizioni l’utente non è tenuto ad utilizzare il software ma dovrà eliminarlo da ogni supporto su cui sia stato salvato. L’accettazione di tali condizioni, invece, attribuiranno all’utente solo alcuni diritti di utilizzo delle funzionalità incluse nella versione del software ottenuta in licenza. BMProduction si riserva tutti gli altri diritti. Nel limite massimo consentito dalla legge applicabile l’utente potrà utilizzare il software esclusivamente nei modi espressamente concessi nel suddetto contratto. Nel far ciò, l’utente dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica presente nel software che gli consenta di utilizzarlo solo in determinati modi. L’utente non può
• aggirare le limitazioni tecniche presenti nel software;
• decodificare, decompilare o disassemblare il software, fatta eccezione e solo nella misura in cui tali attività siano espressamente consentite dalla legge applicabile, nonostante questa limitazione;
• eseguire un numero di copie del software maggiore di quello specificato nel suddetto contratto o consentito dalla legge applicabile, nonostante questa limitazione;
• pubblicare il software per consentirne la duplicazione da parte di altri;
• utilizzare il software in contrasto con la legge
• concedere il software in noleggio, leasing o prestito oppure
• utilizzare il software per fornire hosting di servizi commerciali.


4. VERSIONE SPERIMENTALE O BETA VERSION. Qualora il software (o parte di esso) rechi la dicitura “Beta Version” o “Versione Beta”, o "Sperimentale" o qualcosa che indichi lo stesso concetto, il licenziatario sarà consapevole di installare e/o utilizzare un software (o una procedura o una funzionalità) ancora in sviluppo. In questi casi:
a. BMProduction non rilascia alcun tipo di garanzia e di assistenza sul software.
b. Il licenziatario si assume ogni responsabilità nel caso di danneggiamenti di ogni tipo derivanti dall’installazione o dall’utilizzo del software.
c. Il software potrebbe inviare periodicamente informazioni a BMProduction atte a monitorare o migliorare il software stesso. Il licenziatario potrebbe non ricevere alcuna comunicazione specifica alla connessione. In alcuni casi il licenziatario potrà disattivare questa funzionalità oppure non utilizzarla.
UTILIZZANDO IL SOFTWARE IL LICENZIATARIO ACCONSENTE ALLA TRASMISSIONE DI QUESTE INFORMAZIONI. BMProduction non utilizza tali informazioni per individuare o contattare il licenziatario.
d. Il software potrebbe cessare di funzionare da un momento ad un altro, anche senza averne dato alcun preavviso.
e. il software potrebbe non essere in grado di fare ciò che dovrebbe.


5. SISTEMI OPERATIVI NON SUPPORTATI. La dicitura "sistema operativo" indica il nome commerciale e la versione maggiore e minore con cui un sistema operativo viene distribuito al pubblico (due esempi sono "Windows 7" o "Windows 8.1"). Nel caso di sistemi operativi la cui versione maggiore e minore non dovesse cambiare per scelta commerciale del produttore (come ad esempio nel caso di "Windows 10"), per sistema operativo, deve intendersi l'edizione dell'aggiornamento o il numero di build (come ad esempio "Versione 1803").

Qualora il software scaricato indichi, nella pagina di riferimento, come compatibili, un elenco preciso di sistemi operativi, l'utente è tenuto ad utilizzare il software solamente su questi sistemi operativi. L'utente non è tenuto ad utilizzare il software scaricato su altri sistemi. Eventuali problemi, danni o malfunzionamenti non sono in nessun caso ed in nessuna misura imputabili a BMProduction e per essi BMProduction non risponderà, neppure col supporto tecnico.

Qualora un sistema operativo indicato come compatibile venisse successivamente al download, all'installazione o all'uso del software, da parte dell'utente, indicato come non più compatibile (o venisse semplicemente rimosso dall'elenco dei sistemi compatibili), se l'utente vi ha installato sopra il software, l'utente è tenuto a disinstallare il software e a rimuoverlo, risolvendo il contratto di Licenza. Se il software prevede un meccanismo di verifica on-line dei requisiti, BMProduction potrà disattivare il funzionamento del software senza doverne dare alcun preavviso all'utente.

L'utente può chiedere a BMProduction una Licenza d'uso speciale per poter utilizzare (o continuare ad utilizzare) il software su questi sistemi operativi. BMProduction però non è tenuta a fornirne alcuna, in nessun caso e a nessuna condizione e sarà sempre libera di risolvere questa eventuale nuova Licenza data, in qualsiasi momento e per qualsiasi causa. Che se poi venisse concessa, questa deve essere data esclusivamente per iscritto.


6. EFFETTI GIURIDICI. Solo con l’accettazione integrale delle presenti condizioni viene concesso il diritto di scaricare dal sito ufficiale BMProduction (bmproduction.net) il software.


7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ ED ESCLUSIONE DI DANNI. L’UTENTE NON POTRÀ RICHIEDERE A BMPRODUCTION IL RISARCIMENTO PER I DANNI DIRETTI O INDIRETTI IN QUANTO IL SOFTWARE VIENE FORNITO NELLA FORMA “AS IS” (“COSI’ COM’E’”). L’UTENTE NON HA DIRITTO A OTTENERE IL RISARCIMENTO PER EVENTUALI DANNI, INCLUSI I DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, DIRETTI O INDIRETTI O INCIDENTALI OPPURE RELATIVI ALLA PERDITA DI PROFITTI.
Questa limitazione si applica anche a
• qualsiasi questione relativa al software, ai servizi, al contenuto (incluso il codice) sui siti Internet o nei programmi di terzi; e inoltre
• reclami relativi a inadempimento contrattuale, inadempimenti della garanzia o delle condizioni, responsabilità oggettiva, negligenza o altro illecito civile, nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Tale limitazione si applica anche nel caso in cui BMProduction sia stata informata o avrebbe dovuto essere informata della possibilità del verificarsi di tali danni.


GARANZIA.
IL SOFTWARE IN DOWNLOAD VIENE FORNITO NELLA FORMA "AS IS" (“COSI’ COM’E’”) SENZA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, MA NON SOLO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE. IN NESSUN CASO BMPRODUCTION POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, ACCIDENTALE, SPECIALE, SIMBOLICO, CONSEGUENTE O CONSEQUENZIALE (COMPRESE, MA NON SOLO, LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI SOSTITUTIVI, LA PERDITA D’USABILITÀ, DI DATI O DI MANCATO GUADAGNO, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ) COMUNQUE CAUSATO E SU QUALSIASI IPOTESI DI RESPONSABILITÀ, SIA CONTRATTUALE, SIA OGGETTIVA, SIA FONDATA SULL’ILLECITO CIVILE (INCLUSA NEGLIGENZA O QUANT’ALTRO) IN QUALSIASI MODO DERIVANTI DAL DOWNLOAD, DALL’INSTALLAZIONE O DALL'UTILIZZO DI TALE SOFTWARE, ANCHE SE INFORMATA DELLA POSSIBILITA DI TALI DANNI.


(Versione: Ver3_Dwn_n5)