BOLLETTINO SICUREZZA

 

 

  Bollettino BS201901
del 11/08/2019


Rilasciato aggiornamento per Framework 3.0

 

Nei primi giorni del mese corrente, BMProduction ha rilasciato una nuova versione di tutti i componenti Framework 3.0. Queste nuove versioni introducono correzioni e miglioramenti, soprattutto sul piano della sicurezza e della stabilità dell'ecosistema BMProduction.

Al fine di migliorare la distribuzione dei nuovi componenti, BMProduction ha rilasciato il primo Cumulative Update per Framework 3. Questo pacchetto è stato rilasciato in una prima versione in data 2019-08-08 ed in una seconda versione in data 2019-08-11. Questa seconda versione introduce ulteriori aggiornamenti e funzionalità al Framework 3.

L'aggiornamento è segnalato come critico e obbligatorio per poter continuare ad utilizzare i Prodotti BMProduction. L'aggiornamento non richiede il riavvio del sistema e neppure la rimozione dei programmi BMProduction installati.

L'aggiornamento può essere ottenuto tramite due metodi.

Metodo 1 (raccomandato)

Dal menù Start selezionare la directory BMProduction ed avviare Update Manager. In alternativa, dal menù di ricerca, digitare Update Manager. L'aggiornamento tramite Update Manager richiede, mediamente, meno di un minuto.

Metodo 2 (manuale)

Dal Pannello di Controllo di Windows, disinstallare i seguenti componenti in questo ordine:
- BMProduction Framework Tools 3.0
- BMProduction Frameworks Information
- BMProduction Update Manager 5.0
- BMProduction Framework 3.1 (Core)
- BMProduction Framework 3.0 (Core)
Qualora un componente non risulti presente, si passerà al successivo. E' fondamentale che il pacchetto denominato 'BMProduction Framework 3.0 (Core)' sia disinstallato per ultimo altrimenti la rimozione degli altri non avrà successo. Successivamente, scaricare il pacchetto Framework da questa pagina. Avviare l'installazione selezionando, quando richiesto, una tra le installazioni proposte. Nel dubbio, selezionare un'installazione completa.