In data odierna BMProduction ha rilasciato il nuovo Update Manager 6.0. Questo nuovo strumento per la ricerca e l'installazione degli aggiornamenti per i Prodotti BMProduction va a rimpiazzare l'Update Manager 5.1 che, secondo quanto indicato nel Bollettino BS202002, termina ufficialmente il suo ciclo di vita il primo giugno 2020.
Update Manager 6.0 è basato su BMProduction Framework 4 Core ed è un componente essenziale di questo Framework. Molte sono le novità e le ottimizzazioni che porta con se questa nuova versione.
Particolarmente degne di nota sono la notifica disponibilità di aggiornamenti e le due modalità di funzionamento denominate "Admin" ed "Utente". Grazie ad un apposito Configurator, raggiungibile dal menù start, l'amministratore di sistema può decidere se permettere l'uso dell'Update Manager anche agli utenti della macchina che non dispongono di diritti amministrativi, fin'ora sempre richiesti per avviare Update Manager (almeno dalla versione 4.0 in avanti). In questo modo si garantisce la costante sicurezza della macchina anche se l'amministratore non riuscisse ad accedere alla macchina fisicamente o da remoto.
|