ACCORDO DI LICENZA BMPRODUCTION
PER L'INSTALLAZIONE E L'USO DEL SOFTWARE
BMPRODUCTION ADS REMOVE 2.2



Le presenti condizioni di licenza costituiscono il contratto tra Marco Billeri (rappresentato con lo pseudonimo “BMProduction” o “BMProduction.NET”) e il licenziatario. Il licenziatario deve leggerle con attenzione. Le presenti condizioni di licenza vengono fornite al licenziatario e stipulate in lingua in Italiana.

1. PREMESSE TERMINOLOGICHE
In questo documento, salvo dove diversamente precisato, con la parola "Software" o "Prodotto" si identifica il prodotto software sviluppato e distribuito da BMProduction che si va ad installare. Questo documento di licenza verrà di seguito identificato anche con le parole "accordo", "contratto" o "condizioni". Il sito internet BMProduction è www.bmproduction.net.

2. PRESENTAZIONE DELL'ACCORDO DI LICENZA
Le presenti condizioni si applicano al software BMProduction denominato BMProduction Ads Remove nella versione 2.2. Tali condizioni si applicano anche agli eventuali supporti di memorizzazione sui quali il software è stato ricevuto. Eventuali condizioni di licenza stampate e fornite insieme al software, se esplicitamente indicato, sostituiscono o modificano qualsiasi condizione di licenza in linea; diversamente si integreranno con esse.

Le presenti condizioni si applicano inoltre a
• aggiornamenti
• supplementi
• servizi BMProduction basati su Internet e
• servizi di supporto tecnico (se previsti)
forniti da BMProduction in relazione al predetto software, a meno che questi non siano accompagnati da specifiche condizioni. Se così indicato, queste ultime condizioni prevalgono su quelle del presente contratto; diversamente si integreranno con esso.

UTILIZZANDO IL SOFTWARE, IL LICENZIATARIO ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI. QUALORA IL LICENZIATARIO NON LE ACCETTI, NON DOVRÀ UTILIZZARE IL SOFTWARE. DOVRÀ INVECE DISINSTALLARE IL SOFTWARE ED ELIMINARLO DA OGNI TIPO DI SUPPORTO IN SUO POSSESSO.

COME DESCRITTO DI SEGUITO, L'UTILIZZO DEL SOFTWARE FUNGE ANCHE DA CONSENSO ALLA RACCOLTA DI DETERMINATE INFORMAZIONI RELATIVE AL COMPUTER DURANTE LE PROCEDURE INSTALLAZIONE, DI ATTIVAZIONE E/O DI CONVALIDA DEL SOFTARE (SE PREVISTE), DURANTE LE PROCEDURE DI AGGIORNAMENTO E UTILIZZANDO I SERVIZI BASATI SU INTERNET.

QUALORA IL LICENZIATARIO SI ATTENGA ALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, DISPORRÀ PER OGNI LICENZA CONCESSA DEI DIRITTI DI SEGUITO INDICATI.

3. USO PRIVATO ED USO ORGANIZZATIVO
a. Gli ambiti di utilizzo di questo Software possono essere due. Il licenziatario potrebbe voler utilizzare il Software per un uso personale (complessivamente denominato "uso privato") oppure il licenziatario potrebbe intendere usarlo all'interno di un ente o di una organizzazione di qualsiasi tipo (complessivamente denominato "uso organizzativo"). Se il licenziatario intende utilizzare il Software per uso privato, installerè ed userà quest'ultimo esclusivamente su dispositivi di sua proprietà a cui lui soltanto ha accesso, nei termini previsti da questo contratto. In nessun modo il licenziatario metterà a disposizione di altre persone il Software o lo installerà o utilizzerà su dispositivi condivisi da altri utenti. In nessun caso potrà utilizzare il Software all'interno di una azienda, ente o organizzazione di qualsiasi tipo. In nessun modo il licenziatario potrà utilizzare il Software in ambito commerciale, professionale o produttivo di qualsiasi tipo e a qualsiasi livello. Tutti gli altri usi del Software sono configurati come come uso organizzativo. Prima di sottoscrivere il presente contratto, il licenziatario deve decidere in quale dei due ambiti descritti intende utilizzare il Software. Il licenziatario tenga presente che per poter utilizzare il Software in entrambi gli ambiti è necessario specificare l'ambito organizzativo e, al momento della scelta della licenza da acquistare, selezionarne una che copra entrambi gli ambiti.

b. La licenza verrà concessa in base agli gli usi che il licenziatario intende fare del Software (uso privato oppure organizzativo). Se il licenziatario intende utilizzare il Software esclusivamente per uso privato, potrà ottenere una licenza gratuita limitata, per la valutazione del Software, semplicemente sottoscrivendo questo contratto, senza effetuare alcun versamento di denaro. In questo caso il licenziatario potrà fare regolare utilizzo del Software senza far ricorso ad una procedura di Attivazione.

Se il licenziatario intende utilizzare il Software per uso organizzativo oppure desidera utilizzarlo in ambito privato ma senza limitazioni, nella versione completa non di prova, allora la licenza verrà rilasciata, oltre che sottoscrivendo questo contratto, attraverso una procedura di Attivazione.

L'uso in versione dimostrativa in ambito privato non necessita di un Account registrato all'Area Clienti del sito BMProduction (di seguito solo "Account"). L'uso completo del Software oppure l'uso in ambito organizzativo necessita che il licenziatario crei un Account gratuito, in quanto questo tipo di licenze possono essere rilasciate e gestite solamente attraverso un Account.

c. Se il licenziatario utilizza il Software in ambito privato ed in versione dimostrativa, al licenziatario è concesso di installare il Software su un numero indistinto di dispositivi. Questi dispositivi possono essere di qualsiasi tipo, senza restrizione alcuna, purché compatibili col Software stesso. Se il licenziatario utilizza il Software in ambito organizzativo o in ambito privato ma in versione completa e non limitata, il numero dei dispositivi compatibili su cui il Software può essere installato, e le caratteristiche di questi dispositivi, dipende dal tipo di licenza che in fase di Attivazione il licenziatario decide di acquistare.

4. PERIODO DI VALIDITA’ DELLA LICENZA.
a. La licenza resta valida fintanto che: (a) il software, nella versione indicata, sarà scaricabile dal sito BMProduction, (b) il licenziatario si atterrà alle condizioni del presente contratto, (c) la licenza sarà contrassegnata come "attiva" sull'Account del licenziatario (solo per l'ambito organizzativo).
b. Qualora non sia più valida anche solo una delle suddette condizioni, la licenza è automaticamente revocata ed il presente accordo risolto. In questo caso il licenziatario non sarà più autorizzato ad utilizzare e detenere il software e dovrà provvedere a disinstallarlo e rimuoverlo.

5. INSTALLAZIONE E DIRITTI DI UTILIZZO.
a. Separazione di componenti. I componenti del software vengono concessi in licenza come singolo prodotto. Il licenziatario non potrà separare i componenti e installarli su dispositivi diversi.
b. Accesso alle librerie. Le librerie BMProduction che il software può installare sul sistema, sono da considerarsi parte integrante del software stesso. Queste librerie sono utilizzate unicamente dal software BMProduction. Il licenziatario non potrà utilizzarle direttamente o implementarne l'uso all'interno di altro software.

6. DISTRIBUZIONE.
In nessun modo il licenziatario potrà ridistribuire a terzi o rendere disponibile all’interno di circuiti di condivisione di ogni tipo il software o parte di esso. In nessun modo il licenziatario potrà pubblicare o condividere il software o parte di esso attraverso Internet o reti di qualunque tipo.

7. COPIA DI BACKUP.
Sia che il licenziatario abbia ottenuto il software da disco o altro supporto fornito da BMProduction, sia che lo abbia ottenuto attraverso il download elettronico dal sito BMProduction, è autorizzato ad eseguire quante copie di backup desidera. Il licenziatario, però, potrà utilizzare tali copie esclusivamente per reinstallare il Software sui dispositivi coperti dalla licenza, in conformità al presente contratto.

8. DOCUMENTAZIONE.
a. L’eventuale documentazione fornita col software potrà essere utilizzata esclusivamente dal licenziatario. In nessun modo ed in nessun caso tale documentazione potrà essere condivisa o resa pubblica.
b. Ogni forma di documentazione viene fornita nella forma “as is” (“così com’è”) senza alcun tipo di garanzia da parte di BMProduction.

9. ATTIVAZIONE E CONVALIDA DEI SOFTWARE BMPRODUCTION.
Il software può includere tecnologie per l’attivazione e/o la convalida del software stesso, di altri software BMProduction installati o che potranno essere installati successivamente.
a. L’attivazione associa una specifica licenza d’uso ad uno specifico dispositivo del licenziatario su cui è installato il software.
b. La convalida consente di verificare che i software siano stati attivati e dispongano di una licenza in corso di validità. Questa convalida, che conferma che il licenziatario dispone di regolare licenza, consente a quest'ultimo di utilizzare il software o alcune funzionalità del software oppure di ottenere vantaggi aggiuntivi o aggiornamenti.
c. La procedura di attivazione o di convalida potrà inviare a BMProduction informazioni sul software, sul dispositivo e sui risultati della convalida. Tali informazioni includono, ad esempio, la versione e il codice identificativo del software, nonché l'indirizzo IP del dispositivo su cui il software è installato. BMProduction non utilizza tali informazioni per contattare il licenziatario. L'UTILIZZO DEL SOFTWARE FUNGE DA CONSENSO DEL LICENZIATARIO ALLA TRASMISSIONE DI QUESTE INFORMAZIONI.
d. Qualora dopo una convalida venga rilevato che un software BMProduction è contraffatto, non dispone di licenza in corso di validità o non è un prodotto autentico BMProduction, la funzionalità o l'esperienza di utilizzo del software potrà risentirne. Ad esempio,
e. BMProduction potrà
• comunicare che il software non dispone di regolare licenza oppure non è un prodotto autentico BMProduction e il licenziatario potrà
• ricevere promemoria per ottenere una copia con regolare licenza del software oppure
• dover seguire le istruzioni di BMProduction per ottenere la licenza per utilizzare il software e riattivarlo inoltre, il licenziatario potrebbe non essere in grado di
• utilizzare o continuare a utilizzare il software o alcune sue
funzionalità oppure
• ottenere determinati aggiornamenti da BMProduction.
f. Il licenziatario potrà ottenere gli aggiornamenti, se previsti, solo per il software originale ricevuto da BMProduction.

10. SERVIZI BASATI SU INTERNET.
BMProduction potrebbe fornire servizi basati su Internet insieme al software. BMProduction potrà cambiare o annullare i servizi in qualsiasi momento.
a. Consenso all'Utilizzo dei Servizi Basati su Internet. Alcune funzionalità del software si connettono a sistemi informatici di BMProduction tramite Internet. In alcuni casi il licenziatario potrebbe non ricevere alcuna comunicazione specifica alla connessione. In alcuni casi il licenziatario potrà disattivare queste funzionalità oppure non utilizzarle. UTILIZZANDO TALI FUNZIONALITÀ IL LICENZIATARIO ACCONSENTE ALLA TRASMISSIONE DI QUESTE INFORMAZIONI. BMProduction non utilizza tali informazioni per individuare o contattare il licenziatario.
b. Informazioni sul computer. Queste funzionalità utilizzano protocolli Internet che comunicano ai sistemi appropriati informazioni relative al computer, quali ad esempio: l'indirizzo IP, il tipo di sistema operativo, il browser, il nome e la versione del software in uso, nonché il codice della lingua del dispositivo su cui il licenziatario ha installato il software. BMProduction utilizza queste informazioni per rendere disponibili al licenziatario i servizi basati su Internet.
c. Aggiornamenti. Il software può includere tecnologie di aggiornamento che verificano la disponibilità di aggiornamenti e supplementi per il software. Nel caso siano disponibili, tali aggiornamenti e supplementi potranno essere scaricati e installati sul dispositivo del licenziatario.
d. Utilizzo delle Informazioni. BMProduction potrà utilizzare le informazioni relative al dispositivo, dati raccolti dalla segnalazioni errori o dalla procedura di aggiornamento per migliorare il software e i servizi offerti.
e. Utilizzo Non Consentito dei Servizi Basati su Internet. Il licenziatario non potrà usare tali servizi in alcun modo che possa danneggiarli o pregiudicare il loro utilizzo da parte di altri utenti. Il licenziatario non può utilizzare i servizi per tentare di accedere in modo non autorizzato a servizi, dati, account o reti con qualsiasi mezzo.

11. AMBITO DI VALIDITÀ DELLA LICENZA.
Il software non viene venduto, ma è concesso in licenza. Il presente contratto attribuisce al licenziatario solo alcuni diritti di utilizzo delle funzionalità incluse nella versione del software ottenuta in licenza. BMProduction si riserva tutti gli altri diritti. Nel limite massimo consentito dalla legge applicabile il licenziatario può utilizzare il software esclusivamente nei modi espressamente concessi nel presente contratto. Nel far ciò, il licenziatario dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica presente nel software che gli consenta di utilizzarlo solo in determinati modi. Il licenziatario non può
• aggirare le limitazioni tecniche presenti nel software;
• decodificare, decompilare o disassemblare il software, fatta eccezione e solo nella misura in cui tali attività siano espressamente consentite dalla legge applicabile, nonostante questa limitazione;
• eseguire un numero di copie del software maggiore di quello specificato nel presente contratto o consentito dalla legge applicabile, nonostante questa limitazione;
• pubblicare il software per consentirne la duplicazione da parte di altri;
• utilizzare il software in contrasto con la legge
• concedere il software in noleggio, leasing o prestito oppure
• utilizzare il software per fornire hosting di servizi commerciali.

12. PROPRIETA’ INTELLETTUALE.
La titolarità e ogni diritto sulla proprietà intellettuale relativi al software (ivi inclusi, ma non limitatamente a, ogni immagine, fotografia, animazione, video, audio, musica, testo e "applet" integrati al software), all’eventuale materiale stampato o digitale accluso a qualsiasi copia del software sono esclusivi di BMProduction. La titolarità e ogni diritto sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti non inclusi nel software, ma a cui il licenziatario può accedere mediante l'utilizzo del software, sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

13. BETA VERSION.
Qualora il software (o parte di esso) rechi la dicitura “Beta Version” o “Versione Beta” il licenziatario sarà consapevole di installare ed utilizzare un software ancora in sviluppo.
a. Per questi tipi di software BMProduction non rilascia alcun tipo di garanzia e di assistenza.
b. Il licenziatario si assume ogni responsabilità nel caso di danneggiamenti di ogni tipo derivanti dall’installazione o dall’utilizzo del software.
c. Il software potrebbe inviare periodicamente informazioni a BMProduction atte a migliorare il software stesso. Il licenziatario potrebbe non ricevere alcuna comunicazione specifica alla connessione. In alcuni casi il licenziatario potrà disattivare questa funzionalità oppure non utilizzarla.
UTILIZZANDO IL SOFTWARE IL LICENZIATARIO ACCONSENTE ALLA TRASMISSIONE DI QUESTE INFORMAZIONI. BMProduction non utilizza tali informazioni per individuare o contattare il licenziatario.

14. SISTEMI OPERATIVI NON SUPPORTATI.
Ordinariamente il software può installarsi su sistemi operativi rilasciati in versione definitiva e che sono esplicitamente indicati come compatibili. Può accadere però che il licenziatario desideri installare il software su nuovi sistemi operativi che, cioè, non siano ancora stati rilasciati in versione definitiva o che non siano indicati come compatibili. In questi casi, in modo straordinario, il software potrebbe mostrare un messaggio di avviso richiedendo una conferma a procedere nell'installazione. Se il licenziatario procede, BMProduction non si assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze che ne possono derivare. In questi casi si applicano le condizioni indicate nel paragrafo "Beta Version".

15. PRECISAZIONI SUGLI AGGIORNAMENTI.
a. BMProduction non è obbligata a rilasciare alcun tipo di aggiornamento per questo software compresa la correzione di errori espressamente segnalati di qualunque tipo.
b. Se però venissero rilasciati aggiornamenti il licenziatario è tenuto ad installarli. LA MANCATA INSTALLAZIONE DI AGGIORNAMENTI DISPONIBILI, CAUSA AUTOMATICAMENTE L'INVALIDAZIONE DELLA GARANZIA DEL PRODOTTO, SE PREVISTA.

16. RIASSEGNAZIONE AD UN ALTRO DISPOSITIVO.
Il licenziatario potrà riassegnare la licenza gratuita a un altro dispositivo un numero qualsiasi di volte. Le licenze a pagamento possono essere riassegnate solamente se è indicato nella licenza stessa e nei limiti indicati nella documentazione di acquisto.

17. TRASFERIMENTO A TERZI.
Il primo utente del software potrà trasferire una sola volta il software, unitamente al presente contratto, direttamente a un terzo. Il primo utente dovrà rimuovere il software prima di trasferirlo separatamente dal dispositivo su cui è installato. Il primo utente non potrà trattenerne alcuna copia del software. Prima del trasferimento autorizzato, l'altra parte dovrà accertare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all'utilizzo del software. Qualora il software sia un aggiornamento, qualsiasi trasferimento dovrà comprendere anche tutte le versioni precedenti del software.

18. LIMITAZIONI RELATIVE ALL'ESPORTAZIONE.
Il software è soggetto alle leggi e alle disposizioni in vigore in Italia in materia di controllo dell'esportazione. Il licenziatario dovrà attenersi a tutte le leggi e le disposizioni locali e internazionali applicabili al software in materia di controllo dell'esportazione. Queste leggi includono limitazioni circa le destinazioni, gli utenti finali e l'utilizzo finale.

19. SERVIZI DI SUPPORTO TECNICO.
BMProduction non fornisce servizi di supporto tecnico per il software. Il software viene fornito nella forma “as is” (“così com’è”) senza alcun tipo di garanzia. A titolo completamente gratuito e senza alcun tipo di vincolo di risposta da parte di BMProduction il licenziatario potrà richiedere assistenza all’indirizzo: www.bmproduction.net/support.

20. COMPONENTI DI TERZE PARTI.
Il software potrebbe includere componenti di terze parti. Tali componenti possono essere regolati da specifiche condizioni di licenza rilasciate dai rispettivi produttori. BMProduction potrebbe non mostrare a video tali condizioni di licenza. INSTALLANDO O UTILIZZANDO IL SOFTWARE IL LICENZIATARIO ACCETTA IMPLICITAMENTE TALI CONDIZIONI.

21. INTERO ACCORDO.
Il presente contratto, inclusa la garanzia che segue, ogni addendum presente nel software e le condizioni per gli aggiornamenti, i servizi basati su Internet e i servizi di supporto tecnico utilizzati dal licenziatario (se esistono) costituiscono l'intero accordo relativo al software e ai servizi di supporto tecnico.

22. MODIFICHE ALL’ACCORDO.
BMProduction potrà modificare le condizioni di licenza per il software in qualunque momento e senza preavviso. L’ultima versione delle condizioni di licenza per questo software è sempre disponibile all’indirizzo:
www.bmproduction.net/docs/licenses/adsremove2_eula.aspx.
Nuove condizioni sostituiscono quelle attuali. Il licenziatario è tenuto a verificare periodicamente la presenza di nuove condizioni e nel caso non le sottoscriva è tenuto a rimuovere e cancellare il software.

23. RISOLUZIONE DELL'ACCORDO.
BMProduction può risolvere il presente accordo con il licenziatario in qualunque momento e senza preavviso. Oltre il caso indicato al punto 4 del presente accordo, la risoluzione dell'accordo avviene anche per mortis causa di Marco Billeri, nel caso di chiusura del sito BMProduction, di trasferimento o di passaggio di proprietà del sito a soggetti diversi da Marco Billeri.

24. LEGGE APPLICABILE.
a. Italia. Qualora il software sia stato ottenuto dall’Italia, il presente contratto è disciplinato e interpretato esclusivamente in base alla legge dello Stato Italiano.
b. Al di fuori dell’Italia. Qualora il licenziatario abbia ottenuto il software in qualsiasi altro paese, il presente contratto è disciplinato dalla legge di tale paese.

25. EFFETTI GIURIDICI.
Con il presente contratto vengono concessi determinati diritti. La legge del paese di residenza del licenziatario potrebbe riconoscere al licenziatario stesso ulteriori diritti. Il presente contratto non modifica i diritti del licenziatario che la legge del suo Paese di residenza non consente di modificare.

26. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ ED ESCLUSIONE DI DANNI.
IL LICENZIATARIO NON POTRÀ RICHIEDERE A BMPRODUCTION IL RISARCIMENTO PER I DANNI DIRETTI O INDIRETTI IN QUANTO IL SOFTWARE VIENE FORNITO GRATUITAMENTE E NELLA FORMA “AS IS” (“COSI’ COM’E’”). IL LICENZIATARIO NON HA DIRITTO A OTTENERE IL RISARCIMENTO PER EVENTUALI DANNI, INCLUSI I DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, DIRETTI O INDIRETTI O INCIDENTALI OPPURE RELATIVI ALLA PERDITA DI PROFITTI.
Questa limitazione si applica anche a
• qualsiasi questione relativa al software, ai servizi, al contenuto (incluso il codice) sui siti Internet o nei programmi di terzi; e inoltre
• reclami relativi a inadempimento contrattuale, inadempimenti della garanzia o delle condizioni, responsabilità oggettiva, negligenza o altro illecito civile, nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Tale limitazione si applica anche nel caso in cui BMProduction sia stata informata o avrebbe dovuto essere informata della possibilità del verificarsi di tali danni.


GARANZIA.
QUESTO SOFTWARE VIENE FORNITO GRATUITAMENTE NELLA FORMA "AS IS" (“COSI’ COM’E’”) SENZA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, MA NON SOLO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE. IN NESSUN CASO BMPRODUCTION POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, ACCIDENTALE, SPECIALE, SIMBOLICO, CONSEGUENTE O CONSEQUENZIALE (COMPRESE, MA NON SOLO, LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI SOSTITUTIVI, LA PERDITA D’USABILITÀ, DI DATI O DI MANCATO GUADAGNO, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ) COMUNQUE CAUSATO E SU QUALSIASI IPOTESI DI RESPONSABILITÀ, SIA CONTRATTUALE, SIA OGGETTIVA, SIA FONDATA SULL’ILLECITO CIVILE (INCLUSA NEGLIGENZA O QUANT’ALTRO) IN QUALSIASI MODO DERIVANTI DALL’INSTALLAZIONE O DALL'UTILIZZO DI QUESTO SOFTWARE, ANCHE SE INFORMATA DELLA POSSIBILITA DI TALI DANNI.



(Versione: AdsRem2_Mod3V2)